ACAV APS
| PROVOCAZIONE: NUOVE FORME DI ESPRESSIVITA’

  • Antico Nevaio

    13 Aprile – 4 Maggio 2024

Il gruppo di ricerca artistica ACAV Aps (Associazione Culturale per le Arti Visive) nato a Codogno nel 2005 per iniziativa dell’artista Emma Azzi, anticipa la celebrazione del ventennale di fondazione (2025) con una bella mostra collettiva che raccoglie le ricerche dei suoi iscritti attorno a un tema certamente di lungo corso ma sempre provvido di spunti nuovi: la provocazione. Al servizio di questo tema, il gruppo ACAV Aps pone gli strumenti più diversi della ricerca artistica contemporanea, offrendo esiti tecnicamente e stilisticamente estremamente eterogenei ma sempre stimolanti. L’idea è creare un “nuovo disordine” nei nostri tracciati sensoriali per spiazzare l’osservatore, portarlo su un piano inedito del ragionamento e sollecitare emozioni inattese. Insomma, una provocazione emotiva in grado di generare una naturale empatia per il bello.

ACAV Aps organizza e promuove manifestazioni artistico-culturali e si impegna nella diffusione della creazione artistica contemporanea con ibridazione delle arti visive. ACAV è inoltre una APS (Associazione di Promozione Sociale) ed è riconosciuta nell’ambito del volontariato: ha svolto per anni presso Enti e RSA l’organizzazione e la gestione di atelier di pittura grazie alla disponibilità di alcuni artisti associati.

IMAD AL CHAMALI, MELA ANDENA, EMMA AZZI, ANDREA BALDI, MARZIA BARBIERI, STEFANIA BEDUSCHI, MARISA BELLINI, ELENA BIANCHI, ARIANNA BIANCHI, ANNA JOSÈ BUTTAFAVA, MAYRA CASTELLON BARRIENTOS, AMBROGIO FERRARI, GABRIELLA GRAZZANI,  ALDA GROSSI, CRISTINA GROPPELLI,  CATERINA MARIANI, BENEDETTA MARTINI, GIACOMO MAZZARI, ROBERTO PATOLA,  MARIA PEVERALI, ARDUINO QUINTINI, MARIA RITA CAMILLA RAP, NICOLETTA REINACH ASTORI, ANGELA RIBOLDI, NATALIA SHCHEDROVA, STEFANIA STRANO, GIUSEPPE TORRESANI

ACAV APS "PROVOCAZIONE: nuove forme di espressiività? - A cura di Emma Azzi - Antico Nevaio 13 aprile - 4 maggio 2024
RICHIEDI INFORMAZIONI