ON AIR
| INSTABIFFIARTE

EMANUEL ZONACATO
ROBERTO CESARETTI
GIULIO RIGONI

A cura di Susanna Gualazzini e Carlo Scagnelli
Digital Editor: Stefano Gazzola

  • Esclusivamente on line

    Instagram@galleriabiffiarte
    Facebook@galleriabiffiarte

    dal 8 Febbraio 2021 al 8 Marzo 2021

InstaBiffiArte è il nuovo progetto speciale di Biffi Arte On Air, che prevede, esclusivamente on line, una serie di group show con artisti selezionati attraverso Instagram.

InstaBiffiArte si articola in due fasi: nella prima gli artisti selezionati, in turn over di tre, saranno pubblicati sulle reti social, in un group show virtuale a cui seguirà una mostra in presenza, negli spazi dell’Antico Nevaio nel corso del 2021. Con questo progetto, la Galleria Biffi Arte prosegue la propria vocazione di scouting, già coltivata da molti anni con il Premio Biffi, nell’ambito del Premio Arte di Cairo Editore, intercettando e valorizzando artisti non ancora perfettamente riconosciuti dall’establishment ufficiale del sistema dell’arte.

Il group show che parte l’8 febbraio 2021 presenta una selezione dei lavori di Emanuel Zoncato, Roberto Cesaretti e Giulio Rigoni.

 

EMANUEL ZONCATO

Nato a Vicenza nel 1975 studia all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, frequentando in un primo momento il corso di pittura; successivamente passa al corso di scultura dove impara a conoscere la tridimensionalità artistica conseguendo il diploma nel 1998.

Da più di dieci anni lavora come scultore presso la ditta “Bruno Peotta e Geom. Luigi”, antico e prestigioso laboratorio di scultura, fondato nel 1903, che ancora oggi realizza le opere in pietra di Vicenza in maniera tradizionale.

 

ROBERTO CESARETTI

Nato a Massa, studia Storia dell’Arte a Pisa laureandosi su un gruppo di disegni di slitte da parata di Giuseppe Arcimboldi. Dopo la laurea, lavora in uno studio di Architettura a Firenze e successivamente si trasferisce a Milano per dirigere una galleria di design. Si occupa di antiquariato, design, arredamento e progettazione visual per la moda. Oggi si dedica esclusivamente alla propria arte.

 

GIULIO RIGONI

Vive e lavora a Roma. Nella ricerca di equilibrio fra estetica classica e modo contemporaneo di concepire le forme, la sua arte si carica di immagini irreali, suggeriscono tempi lontani, mitici, lasciando lo spettatore libero di decodificarne il senso. E’ un linguaggio che chiede allo spettatore le sforzo di salvaguardare la poesia dell’esperienza del mistero.

RICHIEDI INFORMAZIONI