ON AIR
| INSTABiffiarte

Manuel Bravi
Luca Cecioni
Carmine Cremis

A cura di Susanna Gualazzini e Carlo Scagnelli
Digital Editor: Stefano Gazzola

  • Esclusivamente on line

    Instagram@galleriabiffiarte
    Facebook@galleriabiffiarte

    dal 3 Maggio 2021 al 30 Maggio 2021

InstaBiffiArte è il nuovo progetto speciale di Biffi Arte On Air, che prevede, esclusivamente on line, una serie di group show con artisti selezionati attraverso Instagram.

InstaBiffiArte si articola in due fasi: nella prima gli artisti selezionati, in turn over di tre, saranno pubblicati sulle reti social, in un group show virtuale a cui seguirà una mostra in presenza, negli spazi dell’Antico Nevaio nel corso del 2021. Con questo progetto, la Galleria Biffi Arte prosegue la propria vocazione di scouting, già coltivata da molti anni con il Premio Biffi, nell’ambito del Premio Arte di Cairo Editore, intercettando e valorizzando artisti non ancora perfettamente riconosciuti dall’establishment ufficiale del sistema dell’arte.

Il group show che parte l’3 maggio 2021 presenta una selezione dei lavori di Manuel Bravi, Luca Cecioni, Carmine Cremis.

 

MANUEL BRAVI

Nato a Ravenna, vive e lavora tra Ravenna e Milano. Ha studiato grafica a Venezia, dove l’incontro con Lorenzo Vitturi ha stimolato l’interesse per il potenziale manipolatorio e surreale della fotografia. Dopo gli studi inizia a lavorare a Milano come fotoritoccatore, fotografo e grafico.

La sua pratica fotografica è influenzata dalla fotografia surrealista come anche dall’immaginario della musica heavy metal.

Il genere del ritratto e la tecnica del lightpainting gli permettono di scoprire altri mondi e di avvicinarsi ai soggetti creando un flusso empatico che si mostra nel movimento e nelle ombre.

 

LUCA CECIONI

Laureato in Legge, ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, incluso il Premio Arte Mondadori 1998 (finalista), Arte Award 2000 (finalista), Premio Terna e Premio Combat (2016). Ha inoltre preso parte a numerose manifestazioni incluse “Viadarte” a Pietrasanta 2002, “En Plein Air” Bormio (SO), Chiostro di Sant’Agostino-Pietrasanta, Fabbrica Borroni Milano 2008, The invisible Dog Art Center di Brooklyn NY 2011, Garage Bonci “Face to Face” 2013 Pietrasanta, “The Summer Art Project” Foley Gallery NY 2014, “Trascorrenze” ex convento delle Clarisse Massa Marittima (GR) 2017, “Lab(b)roni(ri)ca” Fortezza Vecchia Livorno 2017, “Rifrazioni dalla Memoria” palazzo Marigliano Napoli 2017, “Immenso” tributo a Giordano Bruno, C23 Homegallery-Accademia Belle Arti di Nola (NA) 2018/19,Lucca ArtFair 2019.

 

CARMINE CREMIS

Originario del Salento, Carmine Cremis si è specializzato presso  l’Accademia di Belle Arti di Lecce, sezione Pittura.Un percorso di studi che lo ha portato all’abilitazione all’insegnamento in Discipline grafiche e pittoriche, attività che svolge tutt’ora tra Monza e Milano. Questo percorso di studi è stato fondamentale per costruire una sua struttura artistica, grafica e pittorica, poi rafforzata da workshop artistici, extempore di pittura e grafica, collaborazioni artistiche e sperimentazioni personali.

RICHIEDI INFORMAZIONI